Voice

Testi, articoli, copy e contenuti per web e social che uniscono chiarezza, tono e creatività.

Da quando ho messo piede in questo mondo, una incontrollabile empatia nei confronti delle altre persone mi ha inseguito come un’ombra. Finché ha riguardato i miei conoscenti, i miei amici e i miei famigliari, è andata ancora bene. Poi ha iniziato a prendere il dominio anche sulle vite degli sconosciuti, facendomi vivere davvero poco serenamente. L’estrema attenzione verso gli altri e, di conseguenza, l’estrema cautela che utilizzo quando compio ogni tipologia di azione che possa o meno influire sulle vite altrui, mi portano via molto tempo e altrettanta energia. Dall’altra parte, però, so che osservare così tanto le persone mi allena a prevedere le loro azioni, i loro errori, i loro movimenti, le loro preferenze, i loro gusti, i loro modi di fare, le loro stranezze, ciò che dicono e ciò che non dicono. E credo che ciò si possa definire materiale utile per scrivere .

Copywriting per Hotel Pomelia

Sono nata e cresciuta in campagna, più precisamente nella campagna carmagnolese, in provincia di Torino. Ancora più precisamente in una casa rossa costruita dalle mani di mio nonno muratore. Credo fortemente nel potere delle radici e della natura, perché credo nella cura che solo entrambe, e insieme, ti possono dare.


Per il mio progetto di copywriting ho scelto un hotel sito in Sicilia, Hotel Pomelia. I figli dei fondatori non volevano rinunciare alla tradizione alberghiera di famiglia, ma non volevano nemmeno fare a meno all’innovazione necessaria per ridurre l’impatto sull’ambiente.


Ho scritto un blog post che invogliasse i clienti attenti al turismo lento a valutare l’idea di passare le vacanze in Hotel Pomelia perché comprendo profondamente ciò che significa voler dare voce alla propria realtà e curarla affinché questa possa diventare una realtà abitabile e sostenibile per la propria famiglia e per le altre persone. Ho quindi analizzato il target, il tone of voice, i principi di persuasione utili e l’UVP da rendere al meglio.

Mockup progetto Hotel Pomelia
Copywriting

Target, TOV, Principi di persuasione, UVP, CTA

start2impact

Scarica

Ammartaggio: il mio Blog

Mi impegno a non giudicare mai un libro dalla sua copertina, specie quando è bellissima.

Se vuoi anche tu atterrare sulla superficie del pianeta Marta, segui il mio Ammartaggio. Marta è l’ultimo dei pianeti di tipo terrestre – e cerca il più possibile di rimanere tale –, chiamato pianeta rosso per via del suo colore caratteristico causato dalla sua scarsa melanina. Marta prende il nome dell’omonima divinità cristiana – la sorella di Maria – e il suo simbolo astrologico "II" rappresenta la sua capacità di adattarsi alle situazioni ostili (non senza fatica e lamentele).

Leggi il mio Blog
Torna su