Ciao, sono Marta Brentan, Editor e Junior UX/UI Designer. Ho aperto Ammartaggio come spazio in cui unisco editoria, scrittura, design e progettazione.
Classe ’98, nata in provincia per poi sognare di abbandonarla e presto rimpiangerla. Ho due virgolette sui polsi, fatte quando ancora non sapevo che avrei occupato gran parte della mia vita a sostituirle con i caporali.
Oggi lavoro tra editoria e design, dove contenuto e forma si incontrano, con l’obiettivo di rendere accessibili e curati i modi in cui comunichiamo (anche) cultura.
Mi impegno a non giudicare mai un libro dalla sua copertina, specie quando è bellissima.
Se vuoi anche tu atterrare sulla superficie del pianeta Marta, segui il mio Ammartaggio. Marta è l’ultimo dei pianeti di tipo terrestre – e cerca il più possibile di rimanere tale –, chiamato pianeta rosso per via del suo colore caratteristico causato dalla sua scarsa melanina. Marta prende il nome dell’omonima divinità cristiana – la sorella di Maria – e il suo simbolo astrologico "II" rappresenta la sua capacità di adattarsi alle situazioni ostili (non senza fatica e lamentele).
Leggi il mio Blog